Imperterriti, impertinenti, indipendenti, tentiamo di arrivare a chi ha sviscerato completamente ogni recondito segreto del vino ed affini più del produttore blasonato, come a chi sta coltivando da poco la Grande Passione o ci è costretto da amici invasati.
Impenitenti, ironici, istintivi, vogliamo coinvolgere il collezionista seriale di birre introvabili e di composizione aliena, come l’impaurito assetato sopraffatto dalla quantità e dalla diversità dei birrifici artigianali. Chi ne sa e chi non ne sa, chi si vanta di sapere e chi si finge modesto, appassionati e curiosi, chi è enosnob e chi è pane al pane, santi bevitori e demoni astemi, professionisti e privati: ci siamo per tutti. Le porte sono aperte alla voglia di bere bene e alla curiosità di mettersi in gioco per affrontare bottiglie anticonvenzionali, a volte estreme, sicuramente artigianali.
Non siamo un circolino, un’associazione o un’istituzione. Non siamo un’enoteca, un wine bar o un locale con orari e listini. Siamo due amici con passioni condivise: il vino e la birra artigianale.
E con una missione: raccontarvi e farvi partecipi di questi mondi affascinanti, dare risposta ad ogni interrogativo enoico e birrario e trasformare la degustazione accademica in una occasione di scoperta, di confronto e dibattito, di chiacchiera e di sorpresa… insomma: di puro piacere!
Il Club non insegna: comunica, informa e condivide. Il Club è un convivio dove mettiamo in gioco le competenze maturate sui libri, prima, e consolidate, poi, in anni di esperienze sul campo, dietro quella curiosità morbosa che non molla mai la presa: un duro mestiere, ma qualcuno lo deve pur fare! Il Club non ha cattedre, banchi ed alunni, ma tavolate, amici e un posto per chiunque sappia ridere di concetti troppo astrusi e sdrammatizzare le opinioni troppo ingessate.
Attenzione: un ambiente senze barriere che vi creerà dipendenza! Il vino, la birra, il bere e il sapere non saranno più come prima: e non potrete più farne a meno!
SOMMELIER SOCIAL CLUB. Bevetene tutti!