Siamo SOMMELIER SOCIAL CLUB, realtà organizzata di divulgazione enoica di un certo livello cool in costante sviluppo ed aggiornamento. Stanziale nella ridente Nerviano (MI) in P.zza Crivelli civico 1, come in movimento. Ci chiamate e noi ci fiondiamo per placare la vostra sete.

Imperterriti ed impertinenti, tentiamo di arrivare a chi si vanta di saperne di più dell'intero globo come a chi la Grande Passione la sta coltivando da poco o non la sta coltivando per nulla. Professionisti e privati, enosnob e umili bevitori, ci siamo per tutti. Conta solo la voglia di bere bene e la giusta dose di curiosità per affrontare bottiglie per lo più anticonvenzionali, capita estreme, di estrazione artigiana (poi ci pieghiamo con piacere a seconda di esigenze e richieste, no problem!).

Precisazione che conta: a dispetto del nome parecchio fuorviante, non si tratta di un circolino tantomeno di un'associazione (di cui nutriamo il massimo rispetto), piuttosto di un'attività a mero scopo di lucro; ma non siamo un'enoteca, un wine bar o un wine qualcos'altro con orari e listini. Sì, ecco, si fa prima a fare un salto dentro per capire. Occhio, può essere che non ne farete più a meno.

E poi chiudo: da noi non si insegna, ci mancherebbe! Si comunica, si informa, si dibatte, Un convivio dove in gioco mettiamo le nostre competenze maturate prima sui libri e poi consolidate in anni di esperienze "sul campo". Da noi non ci sono cattedre, banchi ed alunni, ma tavolate dove due risate e un tocco di baccano sono sempre ben accetti. Da noi pensiamo ci sia il clima giusto, senza lustrini e paillettes, un po' da amici al bar. Da noi, da SOMMELIER SOCIAL CLUB, non si degusta, si beve. Senza barriere. 

 

 

"Amo sulla tavola, quando si conversa, la luce di una bottiglia di intelligente vino." (Pablo Neruda)